Affrontare la seduta dentistica con la massima rilassatezza
LA SEDAZIONE COSCIENTE INALATORIA È UNA TERAPIA CHE SERVE PER ELIMINARE ANSIA, PAURA, STRESS. TUTTI I PAZIENTI, SIA ADULTI CHE BAMBINI, NE POSSONO TRARRE BENEFICIO!
Questa tecnica utilizza una miscela composta di ossigeno e protossido d’azoto in percentuali personalizzate. Questo significa che per ogni paziente bisogna trovare la concentrazione ideale (detta base-line) arrivati alla quale si prova una sensazione di benessere psico-fisico che permette di affrontare con serenità la seduta odontoiatrica.
I vantaggi di questa tecnica
Tra i più importanti vengono considerati:
A chi consigliamo la Sedazione Cosciente
La metodica è particolarmente indicata, oltre che in pazienti fobici e nei bambini, anche in pazienti cardiopatici, ipertesi, diabetici, epilettici ai quali una forte emozione può scatenare una crisi.
CONTROINDICAZIONI
Non è possibile usare questa metodica nei pazienti:
SE RIENTRATE IN UNA DI QUESTE DUE CATEGORIE AVVISATE IL MEDICO.
RACCOMANDAZIONE
Una raccomandazione ai bambini che utilizzano o utilizzeranno questa metodica è quella di presentarsi a digiuno perché in qualche caso può dare nausea con conseguente vomito.
SOGLIE DI ATTENZIONE
Soglie di attenzione si seguono in questi casi:
IMPORTANTE
Il paziente pertanto che si trovi in una delle condizioni sopraindicate avrà cura di avvisare tempestivamente il suo odontoiatra di riferimento.