Carico immediato e differito su impianti
IDONEITA’ DEL PAZIENTE
In base alla nostra esperienza i pazienti che non sono clinicamente idonei a questo tipo di soluzione protesica implantare sono davvero una minoranza.
Tuttavia, per valutare non solo l’idoneità del paziente ma anche per programmare nel modo più personalizzato e confortevole le sedute, è di primaria importanza sottoporsi ad una attenta valutazione specialistica con un chirurgo odontoiatra tramite una serie di esami preliminari, quali:
IL CHIRURGO ODONTOIATRA POTRA’ COSI’ STABILIRE SE ESEGUIRE IL CARICO IMMEDIATO E/O DIFFERITO, TENENDO CONTO SIA DELLE CONDIZIONI CLINICHE CHE DELLE ASPETTATIVE ESTETICHE E FUNZIONALI DEL PAZIENTE
Nello specifico l’ipersensibilità viene scatenata da:
TRE MINUTI PER TRE VOLTE AL GIORNO LEVA IL DENTISTA DI TORNO
Lavarsi sempre i denti per tre minuti dopo la colazione, il pranzo e la cena. Vi ricordiamo inoltre che non conta solo la quantità ma anche la qualità dell’esecuzione come l’utilizzo dei giusti strumenti.
Le visite di controllo e le sedute di igiene professionale periodiche hanno il ruolo di mantenere inalterata la qualità dei tessuti che sono le fondamenta del manufatto protesico.